servizio di trasporto funebre ad ovada

onoranze ovadesi si occupa del trasferimento della salma

trasporto funebre

Per esercitare il servizio di trasporto funebre è indispensabile avere determinati requisiti e autorizzazioni, oltre a conoscere la legislazione in materia sanitaria. Noi della Onoranze Funebri Ovadesi, presso la nostra sede di Ovada, disponiamo di vetture e personale in grado di effettuare ogni tipo di trasporto e trasferimento delle salme, nonché delle relative pratiche funerarie e cimiteriali.

Oltre agli spostamenti necessari per lo svolgimento dei funerali, dalla camera ardente al luogo di culto e successivamente al cimitero, infatti, i trasporti dei feretri si rendono necessari anche in altre situazioni. Ad esempio, nel caso in cui si debba provvedere allo spostamento di una cassa da un loculo provvisorio ad uno definitivo o quando la stessa dev'essere collocata in una tomba di famiglia.

Ci occupiamo anche di trasferimento delle ceneri e di trasporti internazionali, nel caso in cui il defunto debba essere portato oltre confine o, nell'eventualità che il decesso sia avvenuto all'estero, per il rientro della salma.

Per questo servizio ci occupiamo altresì dell'espletamento delle pratiche burocratiche necessarie ad effettuare la traslazione, rispettando le normative e producendo i certificati che ogni paese richiede, ottenendo il passaporto mortuario necessario per questo tipo di spostamento della salma. Il servizio di trasporto funebre è incluso nei nostri servizi completi di organizzazione dei funerali, per sostenere la famiglia del defunto in tutte le fasi. Onoranze Funebri Ovadesi è reperibile 24 ore su 24 e opera in tutta la zona del Monferrato.

Share by: