il servizio di cremazione di onoranze ovadesi

ottenimento autorizzazioni e dispersione delle ceneri

cremazione

Onoranze Funebri Ovadesi si occupa di tutti gli aspetti dell'organizzazione di funerali, lavorando sempre con il rispetto ed il tatto che un momento così delicato impone. L'agenzia funebre si occupa anche di tutte le procedure relative alla cremazione della salma, che può avvenire soltanto se il defunto risulta iscritto a una società apposita, se esplicitamente indicato nel testamento, oppure se la volontà del defunto viene affidata al congiunto più prossimo.

Operazioni preliminari

L'agenzia funebre di Ovada, in provincia di Alessandria, ma operativa in tutta la zona del Monferrato, è in grado di pensare a tutti gli aspetti pratici e burocratici, come la richiesta di autorizzazioni da parte del comune e la gestione delle operazioni insieme alla società di cremazione. Dopo il funerale, il corpo viene portato presso il forno crematorio e accompagnato dai parenti più stretti. Una volta terminata la cremazione, le ceneri possono essere tumulate oppure affidate ai familiari per essere custodite in un'abitazione privata. L'agenzia fornisce, inoltre, un' ampia gamma di urne cinerarie per le ceneri.

Dispersione delle ceneri

Se la famiglia desidera spargere le ceneri in natura, è necessario ottenere l'autorizzazione da parte del comune per il luogo dove si intende effettuare la dispersione. E' possibile disperdere le ceneri in montagna, in laghi e altri corsi d'acqua, lontano dai centri abitati. Per maggiori informazioni, è possibile contattare Onoranze Funebri Ovadesi che vi fornirà tutte le informazioni relative alle operazioni per procedere alla pratica della cremazione e della successiva dispersione delle ceneri.

Share by: