Vestizione salme e allestimento camera ardente

onoranze funebri ovadesi esegue trattamento tanatoestetica

allestimento camera ardente

Quando una persona cara viene a mancare è importante rivolgersi ad agenzie funebri che si occupi di tutti gli aspetti del triste momento, in particolare delle operazioni immediatamente successive al decesso, come la vestizione della salma e l' allestimento camera ardente. Le Onoranze Funebri Ovadesi si occupano da anni di assistere con comprensione, rispetto ed onestà le famiglie nel momento della scomparsa di una persona cara.

Preparazione della salma

Potete contattare l'agenzia funebre tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24. Il personale altamente qualificato si recherà presso il luogo del decesso per occuparsi della preparazione della salma. Si occuperà dell'igiene del corpo, dell'eventuale rasatura della barba e dei trattamenti di tanatoestetica per donare un aspetto gradevole al defunto; procederà poi alla vestizione e alla sistemazione del corpo nel feretro, che verrà posizionato nella camera ardente.

Allestimento camera mortuaria

Il personale delle Onoranza funebri di Ovada, che opera in tutta la zona del Monferrato, si occupa poi della preparazione e dell'allestimento della camera ardente, creando un luogo di raccoglimento e preghiera per i famigliari e gli amici del defunto. Procede al posizionamento dei paramenti funebri, dei catafalchi per il feretro e degli addobbi funebri, completando i propri servizi con la fornitura di composizioni floreali realizzate con fiori freschi. All'ingresso della camera ardente, se richiesto dalla famiglia, può essere posizionato il libro delle firme dove raccogliere i pensieri e le parole di affetto di parenti e amici.

Share by: